Gourmetteria ha creato questo contest in questo momento particolare in cui tutti sono a casa e si dilettano ai fornelli.
L’obiettivo è quello di far riscoprire il patrimonio enogastronomico della nostra terra utilizzando la fantasia così come facevano le nostre nonne le quali, attraverso l’utilizzo dei prodotti dell’orto (garanzia di stagionalità) e dell’aia (sinonimo di qualità e genuinità) e con le poche spezie reperibili all’epoca dal droghiere di fiducia, riuscivano a creare dei piatti tanto semplici quanto incredibili.
Cucinare, per noi, è come dipingere un quadro: ogni ingrediente rappresenta un colore diverso che, esaltato nella sua univoca semplicità o combinato in armonia con altre tonalità, si trasforma in uno splendido dipinto.
Questa è la filosofia che seguiamo nella proposta del nostro menù e che vogliamo condividere attraverso questo concorso. La possibilità che offre questo contest è di mettersi in gioco, in palio la possibilità di inserire il proprio piatto nel menù di Gourmetteria.
Al vincitore verrà data la possibilità di essere parte della nostra brigata di cucina presso il nostro ristorante dove preparerà e presenterà la sua creazione durante un servizio, che sarà preventivamente concordato. Il guadagno generato dalla vendita del piatto in tale occasione sarà devoluto alla Croce Verde di Padova.

Fooding Theme by FRT